“Fin dall’antichità vi è sempre stata l’usanza d’indossare minerali e pietre preziose sul corpo. Grazie al loro potere energetico e alle differenti proprietà sono in grado di mantenere uno “scudo” di energia sottile sia protettivo che curativo per il corpo-mente”.
L’energia delle pietre dure e dei cristalli
Per fare qualche esempio l’Acquamarina “Bedurya” protegge contro tutte le malattie. Portare una collana di Rubini “Padmaraga”, Zaffiri “Indranila”, Smeraldi “Margat”, Perle “Mutig”, aiuta a prolungare la vita e a curare i disordini del cervello e i disturbi neurologici. Tenere uno “Gzi” originale intorno al collo o sul corpo è una protezione molto efficace contro l’epilessia e l’ictus e allo stesso tempo ristruttura le funzioni del cervello e dei nervi. Una mala o un rosario fatto con il Corallo cura il sangue e la circolazione e aumenta il benessere. L’Ambra è un ottimo sostegno per gli occhi, mentre il Lapislazzuli “Mumen” cura i disordini della pelle e aumenta la forza e la resistenza del corpo. Il Turchese puro “Gyu” cura i disordini della Bile e del fegato e sostiene il corpo sottile (Lha). Tutte le pietre preziose incrementano la memoria e la consapevolezza. I gioielli e le pietre/minerali dovrebbe essere indossate intorno al collo o sulle dita come pure in qualsiasi altra parte del corpo.
citiBuddha è un progetto nato nel 2012 per celebrare la passione che nutro per la cultura Tibetana unita a quella per le pietre dure. Alla base vi è l’intento di voler unire il potere “simbolico” all’incredibile energia che i cristalli emanano e sanno trasmettere a chi li indossa, per creare un gioiello alleato che possa essere compagno di viaggio nella vita quotidiana di tutti i giorni, o a volte, di sentiero spirituale, infondendo in esso un particolare tipo di energia desiderata richiamata con la giusta intenzione.
Tutte le creazioni citiBuddha sono pezzi unici realizzati a mano, modellati interamente a piacimento e adattati in tutto e per tutto a chi li porterà con sé. Si possono ordinare personalmente collane, Mala (collana tradizionalmente composta da 108 grani da usare nella pratica spirituale) o braccialetti, ispirati e composti da manufatti di figure antiche collezionate duranti i miei viaggi in Asia, fonte di grande ispirazione, oppure semplicemente costituiti da pietre semipreziose e cristalli.
Nella maggior parte dei casi, prima di scegliere il proprio oggetto, viene fissato un breve colloquio per mettere a fuoco l’intento personale o il tipo di vibrazione energetica che la persona desidera avere con sé come “oggetto promemoria” (il tutto senza trascurare l’aspetto estetico). Ad esempio: armonizzare l’intero sistema corpo-mente, utilizzare la frequenza dei colori, equilibrare una parte del corpo sia a livello grossolano che sottile, lavorare con la caratteristica specifica di un cristallo, trasformare e guarire, realizzare.
In alcuni casi ci si lascia invece attrarre da alcune creazioni già realizzate… semplicemente seguendo un impulso naturale che va al di là di fabbricazioni mentali. Puro istinto e colpo d’occhio!
Ogni creazione, prima di essere consegnata, viene purificata con l’ausilio di salvia bianca e incensi curativi tibetani.